Servizio fotografico ambientato

Sei creativa, stai investendo su te stessa, ce la stai mettendo tutta e vuoi comunicarlo anche con le foto che pubblicherai sulla pagina “Chi sono” del tuo sito e sui tuoi profili social.
Dare il meglio in una fotografia professionale significa proprio riuscire a trasmettere creatività e freschezza, passione ed entusiasmo, professionalità e competenza. Il ritratto aziendale ambientato è la prima immagine che le persone vedono di te, serve per iniziare a conoscerti, a capire quello che fai e a dire: “Sono la professionista che fa per te”.

Il ritratto aziendale ambientato fa per te se:

  • Cerchi una foto personalizzata, che ti rappresenti davvero e ti identifichi come professionista
  • Desideri di più di un semplice ritratto su uno sfondo neutro
  • Vuoi usare una location che ami e ti aiuti a parlare di te e di quello che fai

Come funziona questo servizio fotografico

La sessione di ritratto ambientato dura dalle due alle tre ore, è personalizzata e costruita su misura per dare risalto alla tua personalità.

Scatterò le tue foto su uno sfondo colorato o le ambienteremo nella location più adatta: il tuo laboratorio, ufficio o uno spazio che ti rappresenta. Useremo anche i props, oggetti ed elementi utili a comunicare con più efficacia quello che fai, il tuo brand.

Prima del servizio ci scambieremo alcune email. Ti darò alcuni consigli per prepararti e sceglieremo se realizzare le foto in studio, utilizzando come sfondo il tuo colore di riferimento, oppure se scattare in una location che ti rappresenti.
Nel caso di ritratti ambientati in una location scelta da te, ti chiederò di inviarmi delle foto per prepararmi al meglio e iniziare a conoscere l’ambiente che ospiterà il servizio.

Cosa succede durante il servizio fotografico?

Durante il servizio ti metto a tuo agio, ti guido, uso la luce migliore per enfatizzare i tuoi punti forti e trasmettere il tuo carattere e la tua personalità.

Per questo tipo di servizio fotografico ho previsto tre cambi di abito, con abiti scelti da te, più o meno formali anche a seconda del tuo lavoro. Sceglili con cura e provali: il mio consiglio è di puntare su abiti che hai già e che indossi con naturalezza.

Pensa anche al makeup e all’acconciatura: sono elementi importanti che devono valorizzarti, farti sentire sicura e disinvolta davanti all’obiettivo della macchina fotografica. Se hai dimestichezza con il “trucco e parrucco” puoi fare da te, oppure puoi affidarti ai professionisti che conosci e di cui ti fidi. Se invece non sai a chi rivolgerti, posso pensarci io per te.

Dopo tre giorni dal servizio riceverai una selezione di foto a bassa risoluzione tra cui scegliere le tue venti foto preferite. Ti indicherò le mie preferite ma sarai libera di scegliere quelle che ti piaceranno di più.

La consegna delle foto

Dopo due settimane riceverai le foto:

  • Ad alta definizione, da utilizzare per la stampa
  • Ottimizzate per il web e che potrai usare sul tuo sito web, sui social, ecc – tramite gallery online.

Quanto costa?

Il servizio fotografico ambientato costa 250 euro.
Comprende la trasferta fino a 100 chilometri, andata e ritorno: se sei più distante, calcolerò i chilometri aggiuntivi con il tariffario ACI.

Vuoi prenotare il tuo servizio fotografico ambientato?

Raccontami di te e del tuo lavoro, delle tue aspettative e necessità:
inizieremo subito a dare vita al tuo progetto fotografico.