Servizi fotografici per e-commerce e cataloghi

Home Servizi fotografici per le aziende Servizi fotografici per e-commerce e cataloghi

Il catalogo

Un nuovo prodotto da lanciare, una nuova collezione da mostrare al meglio? È il momento di pensare e realizzare il tuo catalogo, il biglietto da visita che presenta e illustra tutte le caratteristiche e i punti di forza dei tuoi prodotti, sia online, per esempio all’interno di un e-commerce, sia offline in un catalogo classico pensato per essere stampato.

La fotografia commerciale e pubblicitaria

Informare, illustrare, convincere: accanto alla descrizione di un prodotto, la fotografia commerciale e pubblicitaria ha il compito importante di non lasciare nulla all’immaginazione, di presentarlo al meglio e di completare l’informazione.

In altre parole, il catalogo semplifica la vita a chi sta scegliendo un prodotto e desidera avere tutte le informazioni possibili su di esso. All’interno di un catalogo, quando il prodotto non è fisicamente presente, la fotografia ha il compito di mostrare  al possibile acquirente tutte le declinazioni del prodotto e di esaltarne le qualità, le specifiche e i dettagli.

Realizzare un catalogo è un lavoro importante: il prodotto fotografato deve soddisfare la voglia e la necessità di ricevere informazione di chiunque lo sfogli, dall’osservatore più distratto a quello più attento a ogni particolare. Semplicità e nitidezza sono le parole d’ordine, senza dimenticare un tocco di creatività funzionale all’obiettivo finale: ricevere ordini e vendere.

La fotografia commerciale oggi serve a realizzare non solo cataloghi classici, pensati per la stampa, ma anche a presentare al meglio i prodotti sui siti di e-commerce accanto ai testi delle schede prodotto, ed è utile più in generale per la promozione online.

Se hai grandi progetti per i tuoi prodotti ed è arrivato il momento di presentarli attraverso un catalogo professionale che li illustri e ne comunichi la qualità, le caratteristiche che li rendono unici e particolari, la bellezza e la funzionalità, hai bisogno di un progetto fatto su misura per te.

Hai grandi progetti in mente?

Parlami del tuo lavoro e dei tuoi prodotti: cominceremo a conoscerci e a parlare di come dare vita al tuo catalogo.