Ritratti e book fotografici personali

Vedersi in fotografia è piacevole e riconoscersi in una fotografia non significa solo vedersi belli.

Le fotografie parlano di te e ci sono tante ragioni ottime per decidere che è arrivato il momento di cercare un fotografo professionista: per festeggiare una ricorrenza come il compleanno, magari uno di quelli che per te rappresenta una tappa importante della tua vita, per celebrare la tua passione, un obiettivo raggiunto, il momento prima di dare alla luce il tuo bambino o qualsiasi altro momento che per te ha un significato particolare.

Puoi anche avere il desiderio di farti fotografare e realizzare un book fotografico solo per il gusto e l’emozione di trovarti su un set fotografico e avere una bella foto da incorniciare, magari da regalare a una persona importante.

Come si svolge un servizio fotografico per il ritratto personale?

Una sessione fotografica per un ritratto personale è un momento tutto per te ed è importantissimo che tu sia a tuo agio.

Prima di scattare ci scambieremo alcune informazioni che mi aiuteranno a capire come ritrarti al meglio: ti chiederò di parlarmi un po’ di te e di raccontarmi come immagini il tuo servizio, per esempio se in studio o in un ambiente che ti aiuti a caratterizzare le tue foto.

Lo shooting dura dalle due alle tre ore: durante il tempo che passeremo insieme ti aiuterò a sentirti a tuo agio di fronte all’obiettivo e metterò in luce i tuoi punti forti. In genere scatto in studio ma se desideri personalizzare il tuo servizio possiamo parlarne insieme e trovare il set più adatto a te.

Per arrivare preparata al giorno del servizio ti suggerisco di curare make up e acconciatura: puoi fare da te o chiedere aiuto a professionisti del settore, sentiti libera di scegliere la soluzione che preferisci anche in base allo scopo del tuo ritratto. Se hai bisogno di qualcuno che ti trucchi e curi i tuoi capelli e preferisci che sia io a occuparmene basta che tu me lo dica durante i primi contatti.

Anche l’abbigliamento è importante: scegli quattro outfit diversi in base ai tuoi gusti e all’obiettivo del servizio.

La consegna delle foto

Una settimana dopo il servizio ti consegnerò una selezione ampia di foto a bassa risoluzione e ti aiuto a scegliere le foto che ti rappresentano meglio.

Dopo tre settimane, tramite gallery online, ti invierò 30 foto definitive:

  • Ad alta risoluzione, da utilizzare per la stampa
  • Ottimizzate per il web

È il tuo momento?

Scrivimi e parlami del servizio che vorresti: ci conosceremo meglio, definiremo tutti i dettagli
e sceglieremo insieme il giorno giusto per dare vita alle tue foto.