La nave è salpata

Home Blog La nave è salpata

Il capitano vi dà il benvenuto a bordo di questa nuova avventura, tutto pronto per la navigazione. Si parte!

Mentre iniziamo a solcare le onde virtuali di questo enorme mare che è il web vi informo che con molta probabilità in questo blog troverete più fotografie che parole.

Il perché è molto semplice. Il capitano che vi parla è una fotografa freelance, il mio linguaggio preferito è quello delle luci, dei colori, della composizione. Con le parole invece ha sempre avuto qualche problema, soprattutto con quelle scritte. Ricordo che quando a scuola dovevo iniziare un tema ci mettevo le ore per scrivere l’introduzione, una volta buttata giù quella riuscivo ad ottenere anche un buon risultato ma, non è un’operazione che mi viene spontanea, e per questo non ho mai amato molto la scrittura. Forse la scrittura mi sembra qualcosa di definitivo, con il suo tratto definito nero su bianco, mentre le fotografie, secondo me, sono avvolte da un alone di mistero, il messaggio non è unico ed inequivocabile e ognuno volendo può trovare una propria interpretazione.

Ma il compito di un capitano è anche quello di prendere decisioni rischiose, uscire dalla propria confort zone, compiere delle azioni che portino al miglioramento della squadra (che in questo caso sono solo io, ma sono piccoli dettagli non trovate?).

Per questo motivo dopo aver deciso di dare una rinfrescata al sito e alla mia immagine coordinata ho deciso che era giunto il momento di aprire il blog, sfidare un po’ me stessa, e smettere di rimandare questa cosa solo perchè mi faceva paura l’idea di dover scrivere qualcosa.

In questo blog cercherò di raccontarvi del mio lavoro e quello che si nasconde dietro un servizio fotografico, vi mostrerò le case history dei lavori e poi magari ci prenderò gusto e troverò altro da raccontarvi. E poi dato che settembre è praticamente il nuovo capodanno quale momento migliore per iniziare?

Quindi eccoci qui, benvenuti a bordo!

Il vostro capitano
Anna

Author

Anna Agrusti

Sono una fotografa freelance specializzata in fotografia di ritratto, fotografia di moda e fotografia pubblicitaria. Lavoro con artigiani, creativi, freelance e piccoli imprenditori entusiasti e appassionati, persone che credono in quello che fanno e che amano sognare in grande, un po’ come me.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Marked fields are required.